Perchè orientarsi verso un brand emozionale
Sul flusso delle trasformazioni che a partire dagli anni ’90 hanno coinvolto il modo di fare Marketing, sempre più aziende optano per quello che si definisce Brand Emozionale. Questo perché con l’evoluzione del marketing si sono evolute anche le modalità attraverso le quali – da consumatori – operiamo le nostre scelte, prendiamo le nostre
Fotografia in pillole: 3 cose che vorresti sapere sulla composizione fotografica
La composizione fotografica è l'equivalente della grammatica nel linguaggio ed è un aspetto fondamentale per ottenere narrazioni visive davvero efficaci. Sono sicura che spessissimo di capita di scattare una fotografia, soprattutto quando il tuo scopo è quello di creare dei contenuti per i tuoi profili social. Ma…quante volte ti è successo di non essere
In-forma: oggi ti racconto del mio prezioso alleato nei progetti di brand storytelling
Fare Brand Storytelling significa trasmettere la storia, lo scopo e i valori di un marchio attraverso una narrazione che sia in grado di risuonare nei consumatori e di far sentire il pubblico emotivamente connesso. Perché ciò avvenga, occorre che lo scopo e i valori che si stanno perseguendo e che si vogliono comunicare siano
Perchè la tua comunicazione influenza il tuo successo?
Se quello che vuoi è un business di successo, devi sapere che i tuoi comportamenti e i tuoi schemi comunicativi sono il risultato dei tuoi schemi di pensiero e delle tue rappresentazioni interiori della realtà e possono favorire oppure ostacolare il raggiungimento dei tuoi risultati e di ciò che desideri: scoprirne il funzionamento ed